Cerca
Close this search box.

Anni Settanta: “Io vedo C.T.S. Storia e Evoluzione di C.T.S.: Un Faro Televisivo Palermitano

Condividi su

Facebook
WhatsApp

C.T.S. (Centro Televisivo Siciliano) è senza dubbio una delle emittenti televisive locali più antiche e prestigiose di Palermo. Fondata negli anni ’70, ha rappresentato una vera e propria fucina di idee, che si sono concretizzate in trasmissioni di grande successo, sia per i contenuti sia per il coinvolgimento degli spettatori. Inoltre, C.T.S. ha lanciato numerosi personaggi dello spettacolo che hanno raggiunto la ribalta nazionale.

Il gruppo storico delle maestranze tecniche di C.T.S., formato all’epoca da giovani ventenni, ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama televisivo siciliano e italiano. Molti di questi professionisti si sono distinti come editori di televisioni locali, responsabili di alta frequenza per prestigiosi network, registi televisivi, apprezzati operatori RAI, esperti di comunicazione e pubblicitari, e manager pubblici.

Tra le trasmissioni che hanno segnato la storia dell’emittente, “Io Vedo C.T.S.” occupa un posto speciale nel cuore dei telespettatori palermitani. Questo programma è stato condotto dalla celebre coppia televisiva Ferruccio Barbera e Marcello Mordino, diventando un appuntamento imperdibile per molti anni.

Le sedi di C.T.S. hanno seguito l’evoluzione dell’emittente nel corso degli anni. La prima sede storica si trovava in Via Matteo Dominici, 19. Successivamente, l’emittente si è trasferita in Via Peralta, 3, e poi in Via Ugo La Malfa, 62. L’attuale sede degli studi e degli uffici si trova in Via Vann’Antò, 27.

C.T.S. continua a rappresentare un punto di riferimento nel panorama televisivo palermitano, mantenendo viva la tradizione di qualità e innovazione che l’ha sempre contraddistinta.

Foto (blog Sicilia .it)

Lascia un commento

Picture of Salvino Arena

Salvino Arena

Articoli recenti