Storia e Dedicazioni della Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù

Condividi su

Facebook
WhatsApp

La Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù fu eretta nel 1937. Inizialmente concepita come chiesa per l’adiacente istituto di Santa Caterina, fu elevata a parrocchia sotto l’incarico di Sua Emminenza Lavitrano, il quale l’affidò ai Missionari del Sacro Cuore.

La chiesa prese il nome di Santa Teresa del Bambin Gesù, e i lavori di costruzione furono ultimati nel 1947. Un notevole dipinto, opera del pittore Alberto Zardo di Firenze, raffigurante il Sacro Cuore, San Francesco d’Assisi e San Francesco di Paola, fu originariamente collocato sull’altare ma è attualmente posizionato sulla parete sinistra.

Nel 2007, in occasione del settantesimo anniversario, una targa posta sulla parete destra commemora la dedicazione della Chiesa ai Padri Missionari del Sacro Cuore da parte di Monsignor Romeo il 3 dicembre 2007.

Inoltre, una lapide sulla parete sinistra ricorda i Padri Missionari Enrico Vicari, Attilio Di Cori e Francesco Di Cori, deceduti in un tragico incidente stradale sull’autostrada Punta Rais – Palermo il 4 gennaio 1982.

La Parrocchia è situata al numero 67 di via Filippo Parlatore

Lascia un commento

Salvino Arena

Salvino Arena

Articoli recenti