Emozioni Palermitane: Salvatore Arena e il Viaggio di ‘16000 Passi per Innamorarsi di Palermo

Condividi su

Facebook
WhatsApp

Salvatore Arena sarà protagonista domenica 17 dicembre alle ore 18:00  in collaborazione con lo store Mondadori di via Mariano Stabile  nel nuovo spazio culturale nella cittadella dell’artigianato allestito per queste festività natalizie sotto i portici di piazzale Ungheria.

L’autore presenterà il suo ultimo lavoro, “16000 Passi per Innamorarsi di Palermo”, una guida insolita e romantica che invita i lettori a esplorare la città attraverso le avventure di una famiglia padovana e di Ruggero, palermitano verace. Il libro, edito da Bonfirraro Editore, offre un mix di storia, arte, cultura, gastronomia e divertimento, svelando i segreti e il fascino nascosto di Palermo. Durante l’evento, Arena dialogherà con la professoressa Luigia Viscuso e con gli ospiti, raccontando la “Palermo confusamente armoniosa” del suo romanzo-guida.

Un’occasione imperdibile per scoprire i tesori intrinsechi e palesi di una città che conquista i cuori con la sua bellezza e la sua straordinaria storia.

16000 Passi per innamorarsi di Palermo è un romanzo, un racconto, una guida insolita e romantica che invita il lettore a esplorare la città di Palermo seguendo le avventure di una famiglia padovana e di Ruggero, palermitano verace. Il nuovo libro è un mix di storia, arte, cultura, gastronomia e divertimento, che svela i segreti e il fascino nascosto di una città che ha il potere di catturare i cuori con la sua bellezza intrinseca e la sua straordinaria storia.

Palermo si rivela come un’autentica Wunderkammer, una cassa dei tesori che custodisce ricchezze intrinseche e palesi. L’amore profondo dell’autore per la sua città traspare in ogni parola, conoscendo a fondo la storia, l’arte, gli aneddoti, i fatti curiosi e le persone. Questo amore è il filo conduttore di questa guida che offre un itinerario perfettamente fattibile attraverso il centro storico di Palermo, che richiede esattamente 16000 passi per essere completato.

Salvatore Arena
Nato nel 1966 a Palermo, dove vive e lavora. Scrive per passione. Dice di essere “Un collezionista di attimi”.

Ha pubblicato una raccolta di racconti dal titolo Coppola in bella vista (2007).

Con Bonfirraro Editore nel 2019 ha pubblicato il libro “40 Cunti di Palermo”. Nel 2014 ha curato la mostra Il biglietto racconta – sfumature rosanero in 100 anni di azzurri presso il Super Flash Store di Intesa San Paolo a Palermo.

Nel luglio del 2016 fonda l’associazione culturale, Palermo & Palermitani, per l’incremento turistico, di cui è il presidente.

Lascia un commento

Salvino Arena

Salvino Arena

Articoli recenti