Il “Vasami” della Galleria delle Vittorie è il sito più gettonato degli innamorati per un selfie

Condividi su

Facebook
WhatsApp
Negli anni settanta, grazie allo spot pubblicitario dei celebri Baci Perugina l’Arco Azzurro di Mongerbino, un monumento naturale, è uno degli scorci più suggestivi della costa siciliana è divenuto il sito degli innamorati. Il sito con una coppia di fidanzati intenti a baciarsi venne riprodotto nelle scatole dei famosi cioccolatini è divenne l’icona simbolo degli innamorati.
L’arco azzurro è una passerella naturale di roccia dolomitica, posta a una quota di 11 metri sul livello del mare che collega le due sponde di un piccolo e grazioso fiordo di Mongerbino, frazione di Bagheria in provincia di Palermo.
Oggi un altro sito palermitano sta diventando il posto preferito degli innamorati che lo scelgono come sfondo per le foto.
Stiamo parlando della galleria Delle Vittorie di via Maqueda 305 a Palermo.
Tantissime sono le coppie che si fanno fotografare con alle spalle le luminarie tipiche sicule con la scritta in inglese KISS ME. e la versione in siciliano VASAMI che illuminano la Galleria.
Dopo un lungo periodo di abbandono da un paio di anni la Galleria delle Vittorie ha riaperto le porte  per ospitare location speciali per trascorrere serate memorabili.
La galleria piano piano sta riacquistando il ruolo che aveva negli anni sessanta quando menti geniali come quelle di Renato Guttuso, dei Sellerio, di Leonardo Sciascia, dei Pasqualino e tanti altri in questo luogo davano vita a idee geniali che avrebbero dato lustro alla Sicilia, mentre sorseggiavano un aperitivo.
Oggi grazie a Filippo Genovese, intraprendente imprenditore palermitano, risplende di nuova luce, che la sta rilanciando con un progetto che punta a recuperare la memoria perduta.
I nuovi avventori in particolare coppie di innamorati sono accolti con le luminarie con la scritta in inglese KISS ME. e la versione in siciliano VASAMI.

Lascia un commento

Salvino Arena

Salvino Arena

Articoli recenti